lunedì 3 ottobre 2016

Home Tour o DISASTRO TOUR?

Ciao a tutte sorelle,
in questo video mi rivolgo a tutte le donne che pensano di avere una casa in disordine. Guardatelo e consolatevi!

Link del video You Tube:
Home Tour o DISASTRO TOUR?!

Da come si capisce dal titolo non è il classico Home Tour in cui vi mostro quanto è bella la mia casa e tutte le splendide cose che ho comprato per renderla super chic o iper moderna.




Ammetto, come mi ha fatto notare una mia amica, che comunque è abbastanza grande. 
Era la casa di mia nonna. La sua eredità. Ci abitiamo da un anno e mezzo. Non è ancora completamente arredata. Infatti i bambini non hanno una cameretta come si deve. Anzi, dentro la loro camera c'è una casetta da giardino e un letto che uso come fasciatoio. Dove dormano e perchè lo rimando ad un altro intervento perchè non sono cose che si spiegano così in due righe.

Piccola premessa, ciò che è dovuto va ammesso.
Fino a quando siamo stati con mia suocera, per più di un anno ha pulito mio marito perchè aveva il venerdì libero (sempre di sua spontanea volontà). Poi quando è nato Teo mia suocera saliva e, avete presente un caterpillar? Dopo non trovavo più niente in giro, neanche quello che mi serviva.
Poi ci siamo trasferiti. Ora, io non sono una persona particolarmente ordinata, ma insomma, il minimo!

Eppure mi sono lasciata sopraffare dagli eventi.

Diciamo che fino ai primi di maggio sono riuscita a tenere sotto controllo la situazione, tranne quello che succedeva dentro la casetta da giardino. Avevo delle ferie arretrate e mi prendevo un giorno a settimana per pulire e riordinare. Teo all'asilo e Alessandro da mia mamma. Nessuno che mi disturbasse.

A fine mattinata avevo una casa profumata e i bambini potevano tranquillamente camminare scalzi. 

Poi, la rovina. Mia mamma si è ammalata e non poteva tenere il piccolino. Mia suocera, santa donna, è venuta alcuni giorni ma faceva su e giù perchè anche lei ha sua i suoi casini. A lavoro non potevo prendermi due settimane di maternità, e anche per questo discorso ci vuole un post tutto suo!

Alla fine, illuminazione. Abbiamo buttato due cose dentro la valigia e siamo andati da mia suocera che sta a 40 Km. Il piccolo rimaneva con mia suocera ed io e Teo tutte le mattine venivamo all'asilo e a lavoro. Mio marito lavora a neanche 10 minuti.

Quelle due settimane mi hanno rovinata. I panni si sono accumulati. Le stanze sono cadute nel caos totale. I giorni di ferie hanno fatto il fumo. E quando siamo tornati non sono più riuscita ad avere tre ore per pulire in santa pace.

Immagino già la vostra domanda:
"E il sabato e la domenica che fai?"

Ecco spiegato l'arcano del week end. Un giorno si va a pranzo dalla suocera per stare insieme. Quello che resta si esce a fare una passeggiata o, se serve qualcosa, si va in qualche negozio tutti e 4 insieme. Se si resta a casa mio marito, diciamo così, non riesce a tenere tutti e due i bambini per più di 10 15 minuti, e a me non resta che prendere il piccolo e smettere di fare qualsiasi cosa stessi facendo.

Qualcuna, forse molte, so che puliscono quando tutti dormono. Lo so perchè ne conosco almeno due che lo fanno. Qualche volta quando Alessandro aveva pochi mesi anche io l'ho fatto. Ho messo tutti a letto, anche il marito che è il primo a cadere addormentato, poi ho pulito per bene tutta la doccia e il bagno, un'altra volta invece ho stirato, ma ho interrotto due volte perchè il piccolino si svegliava.

Poi, un giorno, durante il pisolino pomeridiano, era il 2 giugno, la zia Rosita festeggiava 70'anni. Mentre mi preparavo per farmi presentabile, volevo una doccia-capelli-depilazione e volevo stirarmi qualcosa di carino da mettere, con l'acqua che scrosciava nella doccia e nel lavandino sento un tonfo e poi urla.

Alessandro è caduto dal letto. 11 mesi, è passato sopra al fratello, sopra i cuscini che avevo messo come barriera, il padre non lo ha sentito e si è ritrovato a terra. Per fortuna nulla di grave, un bernoccolo, tante lacrime e si è riaddormentato.

Da allora non mi alzo più la notte! Se mi scappa la pipì ci penso prima di andare, valuto la situazione, l'urgenza etc. Piccola parentesi: perchè noi dormiamo tutti insieme.

Conclusione:
1 - non faccio più le pulizie di notte.
2 - non faccio le pulizie se stanno tutti e tre a casa tanto non combino nulla.
3 - non mi affanno se vedo che non c'è rispetto per il lavoro altrui.
4 - cedo e mando i panni da stirare a mia suocera (santa donna!)
5 - non mi entusiasmo se mio marito dice che pulisce tanto i bagni e il piano cucina non li lava.
6 - non trovo giusto che debba mettere tutti a dormire e proprio quando mi sto a cecà di sonno devo alzarmi e pulire.

P.s. Alla festa sono andata con i capelli carichi di gel per simulare un'acconciatura estiva e la prima cosa che ho trovato. L'outfit di quella sera lo posso intitolare "Naturalmente sciatta"

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ale io ho detto a mio marito che prima dell'entrata a scuola del piccoletto a casa non invito più nessuno. Mi vergogno troppo!!!! Se vengono i Nas ci fanno chiudere casa !!!!!!

      Elimina

Seleziona il box INVIAMI NOTIFICHE per ricevere aggiornamenti sulle risposte al tuo commento